Nota per gli autori e procedura di revisione dei pari

Come inoltrare i contributi alla rivista.

Codice Etico

Dichiarazione sull'etica nella pubblicazione dei lavori.

home La rivista

La rivista


Rivista Orizzonti del Diritto CommercialeLa Rivista “Orizzonti del Diritto Commerciale” (da citare come: Rivista ODC) è un periodico scientifico on line, pubblicato con cadenza quadrimestrale, al quale si accede in modalità open access tramite l’indirizzo www.rivistaodc.eu. Ne è editore l’omonima Associazione Italiana dei Professori Universitari di Diritto Commerciale, costituita nel 2009 per aggregare su base volontaria ed a scopi di scambio scientifico e culturale tutti i professori universitari di detta disciplina. 

Direttore responsabile della Rivista è il prof. Francesco Denozza, emerito  dell’Università degli Studi di Milano, co-fondatore dell’Associazione e suo primo presidente nel periodo 2009-2012. La Direzione è composta interamente da professori ordinari delle discipline giuscommercialistiche; la Redazione scientifica è composta interamente di professori associati e ricercatori attivi nelle medesime discipline. Di entrambi gli organi della Rivista fanno parte altresì studiosi stranieri di prestigio, con i quali viene intrattenuto un dialogo costante.

I lavori pubblicati nella Rivista ODC sono preventivamente assoggettati a revisione dei pari (peer review) secondo le procedure indicate nell’apposito documento. Ai fini della pubblicazione non è richiesto il versamento di alcun contributo in denaro (fee).

 

FORMATO: Digitale

PERIODICITA’: quadrimestrale

PREZZO: gratuita

 

 


  • Giappichelli Social