»  La Corte costituzionale ed il regime della responsabilità fiscale in caso di scissione: la specialità della materia tributaria preserva lo status quo (rivista Trimestrale di Diritto Tributario)
 
 » Sez. III – Osservatorio sulla  Giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)
 
 » Profili di diritto internazionale privato ed europeo delle società (rivista Diritto Societario)
 
 » Sez. III – Osservatorio sulla giurisprudenza del Tribunale di Milano (rivista Diritto Societario)
 
 » Sez. I – Osservatorio sulle operazioni straordinarie  (rivista Diritto Societario)
 
 » Concordato preventivo e scissione di società (rivista Diritto Societario)
 
 » Il regime di responsabilità delle società in caso di scissione nell´ambito del concordato preventivo (rivista Diritto ed Economia dell'Impresa)
 
 » L´azione revocatoria ordinaria ex art. 2901 cod. civ. dell´atto di scissione societaria è di competenza del Tribunale delle imprese (e non del Tribunale fallimentare) in quanto, rientrando l´atto in questione tra le operazioni che incidono sulla struttura patrimoniale della società, è richiesta un´analisi approfondita – che è opportuno svolga un Giudice “specializzato”, anche alla luce dell´elevato tasso tecnico della materia (lettura coerente con la ratio della l. n. 27 del 2012, istitutiva delle sezioni specializzate) (Un Anno di Sentenze)